Come tentare di far uccidere un bambino da un cane buonissimo

Non fermatevi davanti all'apparente irriverenza del titolo di questo articolo del 2013 di Valeria Rossi. Leggete, ma innanzitutto guardate il video!leggi tutto…

Lesività del collare a scorrimento?

Revisione dei principali studi scientifici atti a dimostrare la lesività del collare a scorrimento…leggi tutto…

CANI E BAMBINI: CHIARIAMOLA, UN VOLTA PER TUTTE

QUALUNQUE CANE, SE MESSO NELLE CONDIZIONI DI FARLO, PUO’ UCCIDERE. Esattamente come CHIUNQUE DI NOI PUO’ UCCIDERE. Io mi ritengo una brava persona, una persona empatica e inoffensiva, ma sono consapevole che messa alle strette, potrei diventare un’omicida. Potrei ammazzare senza pietà il persecutore di mia figlia che vuole darle fuoco. Potrei accoppare senza rimorso il terrorista che minaccia la mia famiglia.leggi tutto…

“Ma il mio è buono!” “E il mio NO!”

“Ma il mio è buono!” “E il mio NO!”

Tratto da “Ti presento il cane” di VALERIA ROSSI –
“Non si preoccupiiiii!!! Il mio è buonissimooooo!”
Frase tipica pronunciata dalla Sciuramaria di turno: pronunciata a volume altissimo, perché la sciura sta ad almeno duecento metri dal suo cucciolone che si fionda  liberissimo e festoso verso un altro cane tenuto al guinzaglio…leggi tutto…

Il kennel, questo sconosciuto

Il kennel, questo sconosciuto

di VALERIA ROSSI

Spisciazza in casa“, “litiga con l’altro cane“, “quando non ci siamo distrugge tutto...” A fronte di una serie infinita di problemi che quasi quotidianamente mi vengono prospettati da proprietari disperati, la mia prima domanda è sempre questa: “Ma tu ce l’hai un kennel?”

leggi tutto…

OPAn05.2016-fine corso

Maruska assieme ad alcuni partecipanti del corso OPAn di maggio 2016.

fineopanmaggio16